web analytics

AppCenter il nuovo software center targato elementary OS

A quattro mesi dal rilascio della prima beta della release 0.2 Luna, il team elementary OS ha da poco annunciato il rilascio del nuovo AppCenter il nuovo gestore delle applicazioni che troveremo di default nelle prossime release.
AppCenter è un software center sviluppato per offrire una maggiore integrazione con il nuovo desktop environment Pantheon con un’interfaccia semplice e minimale in stile come le altre applicazioni sviluppate dal team elementary OS.
Il nuovo AppCenter di elementary OS ci permette di effettuare ricerche di applicazioni suddivise per categorie oppure è possibile effettuare ricerche mirate grazie alla barra di ricerca posta nella parte alta a destra della finestra.
Una volta scelta l’applicazione o gioco da istallare potremo consultare i dettagli e (se disponibili) anche alcuni screenshot dedicati. Anche se non confermato molto probabilmente sarà possibile testare le applicazioni prima d’installarle funzionalità presente in Ubuntu Software Center attivabile installando il pacchetto qtnx (per maggiori informazioni basta consultare questo articolo).

AppCenter è già disponibile nei PPA elementary Stable di elementary OS 0.2 Luna. Il nuovo AppCenter sarà disponibile ma non preinstallato di default nella release 0.2 Luna.

Home AppCenter