web analytics

LibreOffice per Android, disponibile l’apk della versione in fase di sviluppo (daily build)

Oltre alla versione desktop gli sviluppatori LibreOffice sono impegnati già da diversi mesi allo sviluppo della versione mobile della famosa suite per l’ufficio open source.
LibreOffice per Android è un progetto che punta a portare una suite per l’ufficio open source anche su dispositivi mobili attraverso un’interfaccia completamente nuova e moderna in grado di poter funzionare sia in smartphone che tablet.
Michael Meeks, sviluppatore di LibreOffice per Android finanziato da SUSE, ha recentemente presentato le prime versioni in fase di sviluppo del progetto.
La nuova versione in fase di sviluppo “pre-alpha” di LibreOffice per Android offre già alcune funzionalità la visualizzazione di documenti oltre ad offrire già la possibilità di creare nuovi documenti e operare in essi con alcuni strumenti.

Manca ancora molto perché LibreOffice per Android possa essere stabile e funzionale, già ora comunque possiamo intravedere alcuni dettagli della nuova interfaccia grafica.
Gli sviluppatori di LibreOffice per Android hanno confermato che sarà disponibile in futuro anche per Apple iOS mentre non si sa se potrà arrivare o meno su Ubuntu Touch.
Per scaricare e testare la versione in fase di sviluppo di LibreOffice per Android basta scaricare gli apk disponibili da questo repository.