web analytics

Andy Rubin abbandona Android per puntare su nuovi progetti targati Google

Andy Rubin

Per chi non lo sapesse Andrew Rubin è il co-fondatore e CEO della compagnia che ha sviluppato Android, il famoso sistema operativo mobile di Google basato su kernel Linux attualmente preinstallato in oltre 750 milioni di device.
A pochi giorni dall’annuncio del passaggio da Linux a Mac da parte di Miguel de Icaza il fondatore di Gnome, arriva la notizia dell’Andy Rubin da abbandona lo sviluppo di Android per passare a nuovi progetti Google.
A quanto pare l’abbandono di Android da parte di Rubin non una mossa aziendale da parte di Google ma proprio una decisione presa per motivi personali e non legati all’azienda. Google perde quindi uno dei principali sviluppatori di Android al suo posto approda  Sundar Pichai noto sviluppatore del browser Google Chrome e del progetto Chrome Web Store.

Alcuni blog hanno indicato che Rubin passerà allo sviluppo di Google Glass progetto cui Google sta investendo molti soldi. La perdita di Andrew Rubin in Android non dovrebbe portare grossi problemi a Google e all’intero sviluppo del sistema operativo mobile un progetto che ormai ha preso una sua forma e sviluppo.

Se volete sempre aggiornati novità del mondo Linux sia nella parte desktop potete seguirci attraverso la nostra pagina ufficiale Facebook o Google+ oppure con Twitter.