web analytics

AMD al lavoro per migliorare le performance e consumi energetici per le proprie CPU in Linux

AMD sta finalmente lavorando sodo per migliorare il supporto sia per le proprie CPU che GPU in Linux.
L’azienda negli ultimi mesi, grazie anche alla collaborazione con Valve, ha introdotto diverse ottimizzazioni riguardanti le proprie schede grafiche migliorando sia le performance che il supporto per nuove GPU in Linux.
Inoltre in questi giorni AMD ha annunciato di essere al lavoro per integrare nuove patch nel Kernel Linux le quali miglioreranno sia le performance e sopratutto abbasseranno i consumi energetici.
Le nuove patch targate AMD offriranno migliorie per la stragrande maggioranza dei processori AMD inprimis la serie APU presenti in diversi modelli di pc portatili e pc desktop.
L’ottimizzazione arriverà principalmente attraverso un miglior monitoraggio delle frequenze del processore in modo tale da adattarle ai carichi di lavoro richiesti dal nostro sistema. Le nuove patch sono ancora in fase di sviluppo e molto probabilmente verranno integrate nella versione 3.10 del kernel Linux che dovrebbe approdare nel prossimo autunno.

In questa pagina troverete la mailing list di Jacob Shin che segnala lo sviluppo delle nuove Patch da integrare nel Kernel. Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di AMD dalle nuove migliorie nelle CPU e GPU al rilascio di nuovi driver open e proprietari basta consultare il nostro Tag AMD. Se invece volete essere sempre aggiornati sulle novità del mondo Linux potete abbonarvi gratuitamente al feed RSS oppure accedere alla nostra pagina ufficiale Facebook o Google+ oppure attraverso Twitter.