web analytics

Acqua il tema per Mac Os X ora anche per KDE/Kubuntu

In questi anni abbiamo presentato diversi temi per Gnome realizzati riportare il look del tema di Mac OS X anche su Linux, oggi invece vi presentiamo il progetto dedicato però a KDE.

Acqua è un nuovo tema per KDE che riporta le qualità e colorazioni del tema di default in Mac OS X offrendo un tema grigio con i classici pulsanti nelle finestre circolari di color rosso, giallo e verde e il colore blu per i dettagli. Il team Acqua è ben realizzato e offre un’ottima integrazione anche sul nuovo KDE 4.10 può essere utilizzato con il ser d’icone Oxygen di default oppure un set d’icone in stile Mac come ad esempio  le icone iLinux presentate nei giorni scorsi.

Per installare il tema Acqua in KDE / Kubuntu basta scaricarlo da questa pagina estrarre il file zip e copiare la cartella .themes presente nella nostra home (per visualizzare i file nascosti in Dolphin basta cliccare su F8).
Una volta copiata la cartella Acqua basta andare in Impostazioni di Sistema -> Aspetto dello Spazio di Lavoro -> Tema del Desktop e scegliamo Acqua.
Dalle impostazioni è possibile spostare anche i pulsanti della finestra alla sinistra, per installare il set d’icone iLinux basta consultare questo articolo.

Ringrazio Domenico P. per la segnalazione.

Home Acqua