web analytics

Zorin OS: arriva la nuova versione 6.2 Core ed Ultimate

Zorin OS 6.2

Zorin OS è una distribuzione Linux basata su Ubuntu realizzata per fornire un’ambiente desktop simile a quello di Microsoft Windows.
L’idea degli sviluppatori Zorin OS è di creare un’ottima distribuzione che faciliti l’avvicinamento a Linux da parte degli utenti Microsoft cercando di fornire un’esperienza utente simile con già preinstallate diverse applicazioni e Wine con il quale l’utente può installare applicazioni e giochi nativi per Microsoft Windows.
Artyom Zorin, sviluppatore del progetto Zorin OS, ha annunciato il rilascio della nuova versione 6.2 disponibile sia nella versione Core che Ultimate.
Zorin OS 6.2 introduce i vari aggiornamenti di mantenimento rilasciati in questi mesi su Ubuntu 12.04 LTS compreso il kernel che aggiunge il supporto per il Uefi Secure Boot.
Rivisitato anche il GnoMenu il menu di default di Zorin OS e aggiornato anche l’ambiente desktop Mate DE rendendolo più stabile e performante.
Il nuovo Zorin OS 6.2 corregge anche il tema ufficiale offrendo una maggiore integrazione con le nuove applicazioni Gtk+3 e Qt.

Per scaricare la ISO di  Zorin OS 6.2 Core basta collegarci in questa pagina, la versione Ultimate )la quale aggiunge alcuni temi aggiuntivi oltre alcuni look aggiuntivi in Zorin Look Changer ) viene rilasciata solo dopo una “donazione” di 10 € da questa pagina.

Note di Rilascio Zorin OS
Home Zorin OS