web analytics

Window Opions gestire le finestre dal collegamento nel pannello di Gnome Shell

Gnome Shell permette di accedere alle finestre attive nei vari spazi di lavoro dalla panoramica delle attività.
Dalla panoramica delle attività potremo avviare una finestra minimizzata passarla nei vari spazi di lavoro oppure chiuderla. Possiamo inoltre avere alcune opzioni della finestra cliccando con il tasto destro del mouse nella barra del titolo dal menu potremo avere la finestra sempre in primo piano, trovare la stessa finestra per ogni spazio di lavoro oppure spostarla in un’altro spazio di lavoro.
Se vogliamo accedere a queste funzionalità senza dover cliccare con il tasto destro sulla barra del titolo possiamo utilizzare una nuova estensione denominata Window Options.
Window Opions è un’ estensione per Gnome Shell con la quale potremo avere le opzioni Sempre in primo piano, Sempre su Spazio di lavoro visivile, Sposta su un’altro spazio di lavoro nel collegamento della finestra sul pannello di Gnome Shell.
Oltre alle varie opzioni e menu dal collegamento nel pannello di Gnome Shell potremo anche avere la possibilità di operare sulle varie opzioni della finestra il tutto grazie al nuovo Window Option.

Per installare Window Option su Gnome Shell basta collegarci alla pagina dedicata del portale Gnome Shell Extensions.

Home Window Options