web analytics

Unity Tweak Tool aggiunge un nuovo set d’icone e nuove funzionalità

Unity Tweak Tool

Unity Tweak Tool è un nuovo progetto che punta ad offrire all’utente la possibilità di personalizzare facilmente l’ambiente desktop Unity operando in una semplice e completa interfaccia grafica. A differenza del famoso Ubuntu Tweak, Unity Tweak Tool non opera (almeno per ora) sulle applicazioni ma solo all’interfaccia grafica di Unity dalla gestione di Compiz, alle funzionalità di Unity fino alla gestione dei temi, icone, font ecc.
Gli sviluppatori del progetto Unity Tweak Tool hanno da poco introdotto un nuovo set d’icone all’applicazione fornendo un look che possa essere più intuitivo e ben integrato con l’ambiente desktop Unity.
La nuova versione corregge diversi bug rendendo più stabili i vari tools integrati tra questi troviamo migliorata la gestione degli applets del pannello e le varie trasparenze di Unity.

Con  Unity Tweak Tool potremo anche operare sugli effetti dell’ambiente desktop esempio cambiando la minimizzazione / ripristino delle finestre vari zoom, scorciatoie da tastiera ecc. Potremo inoltre aggiungere hotcorners con i quali potremo accede facilmente in alcune funzionalità di Unity (esempio Dash) semplicemente spostando il cursore del mouse in un’angolo dello schermo.

Per installare Unity Tweak Tool su Ubuntu 12.10 e 13.04:

sudo add-apt-repository ppa:freyja-dev/unity-tweak-tool-daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install unity-tweak-tool

Home Unity Tweak Tool