web analytics

Unity introduce le nuove QuickList su Ubuntu 13.04 Raring

le nuove QuickList su Ubuntu 13.04

In concomitanza con il rilascio di Ubuntu Tablet Os, gli sviluppatori Canonical rilasciano un nuovo aggiornamento per Unity (6.12.0daily13.02.19.1-0ubuntu1) il quale introduce la nuova quicklist proposta dello sviluppatore Lukas Vacek.
La nuova QuickList di Ubuntu 13.04 consente agli utenti di passare velocemente tra più finestre di un’applicazione, utile ad esempio per accedere velocemente ad una scheda del nostra browser ecc.
Confronto la versione proposta da Lukas Vacek la nuova QuickList di Unity avrà una larghezza massima della finestra di commutazione di 300px in caso di titoli delle finestre più lunghi questi saranno accorciati.
Oltre alle nuove QuickList il nuovo aggiornamento di Unity su Ubuntu 13.04 corregge diversi bug principalmente dedicati alla gestione multi-monitor. Il nuovo Unity disattiva l’icona workspace switcher nel Launcher (utile per passare da uno spazio di lavoro all’altro) possiamo comunque ripristinarla dal tool Aspetto presente nelle impostazioni di sistema.

Per maggiori informazioni sul nuovo Unity 6.12.0daily13.02.19.1-0ubuntu1 in questa pagina troverete il changelog completo.
Possiamo testare la nuova quicklist e tutte le novità di Ubuntu 13.04 scaricando la versione in fase di sviluppo Daily Build per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo.