web analytics

Installare Ubuntu Touch da Arch Linux

Ubuntu Phone OS

Nei giorni scorsi Canonical ha rilasciato le prime immagini e daily build di Ubuntu Touch la nuova versione di Ubuntu dedicata a smartphone e tablet.
Le prime immagini di Ubuntu Touch offrono un sistema mobile ancora in fase di sviluppo dove mancando ancora molte applicazioni fondamentali e sopratutto un maggior supporto peri più diffusi dispositivi mobili.
Grazie alle immagini del progetto utenti e sviluppatori potranno lavorare e collaborare nello sviluppo del nuovo sistema operativo mobile targato Canonical segnalando bug e lavorando su nuove applicazioni, features, supporto e altro ancora.
Per installare e aggiornare Ubuntu Touch su dispositivi Google Nexus, Nexus 4,7 e 10 è possibile utilizzare il tool sviluppato da Canonical denominato phablet-tools.
Phoblet è un tools a riga di comando che scarica l’ultima immagine disponibile di Ubuntu Touch e la carica nel dispositivo collegato al pc via usb il quale deve avere il bootloader sbloccato.
Il tool Phoblet è disponibile per Ubuntu installandolo attraverso i PPA dedicati inoltre da oggi possiamo installare il tool anche su Arch Linux.

Potremo quindi installare o aggiornare Ubuntu Touch anche se utilizziamo Arch Linux nella stessa identica maniera di Ubuntu.
Phoblet è un tool presente su AUR per installarlo basta digitare:
yaourt -S phablet-tools

e confermare la compilazione e installazione.

Home Phoblet