web analytics

Ubuntu Tablet OS verrà presentato al MWC 2013, le prime immagini per Nexus già il 21 febbraio

Ubuntu Phone e Tablet OS

Nella serata di ieri Canonical ha presentato il nuovo Ubuntu Tablet OS il nuovo sistema operativo mobile dedicato ai tablet in grado di riproporre l’esperienza utente della versione per desktop e per smartphone di Ubuntu.
In occasione dell’annuncio del nuovo progetto, Canonical ha annunciato che il nuovo Ubuntu Tablet OS verrà presentato al Mobile World Congress 2013 che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio.
I primi dispositivi ad integrare Ubuntu Tablet OS saranno i tablet Google Nexus 7 e 10, le prime immagini molto probabilmente verranno rilasciate già il 21 febbraio in concomitanza con il rilascio delle prime immagini di Ubuntu Phone OS per Google Nexus e Nexus 4.
Canonical ha scelto i dispositivi rilasciati da Google per effettuare lo sviluppo del nuovo sistema operativo mobile aspettando che arrivi qualche nuova azienda a proporre Ubuntu Phone o Tablet OS preinstallato.

Già a fine 2013 potrebbero già arrivare i primi tablet con Ubuntu Tablet OS e smartphone con Ubuntu Phone OS preinstallato.
Il prossimo MWC 2013 potrebbe portare già alcuni nuovi contratti da parte di nuove aziende pronte a puntare sul Ubuntu Mobile.
Staremo a vedere…