web analytics

Ubuntu Phone e Tablet i primi video su Nexus 4 e 7

Canonical ha rilasciato di recente le prime immagini di Ubuntu Phone e Tablet OS per Galaxy Nexus, Nexus 4, 7 e 10 che saranno presentate MWC 2013 di Barcellona.
Con il rilascio delle prime immagini si sono messi in moto sviluppatori e normali utenti curiosi di testare il nuovo sistema operativo mobile di Canonical. Il progetto è ancora in fase di sviluppo e sopratutto le prime immagini sono ancora incomplete oltre ad avere diversi bug e problemi vari da risolvere.
Dai primi test effettuati possiamo notare che Canonical ha lavorato maggiormente sul Ubuntu Phone rispetto al più recente Tablet Os; Ubuntu Phone Os risulta più veloce e reattivo (oltre ad avere meno problemi) che non nella versione Tablet sopratutto su Nexus 7.
Per la versione Tablet il nuovo sistema operativo di Canonical funziona decisamente meglio su Nexus 10 mentre su Nexus 7 dove troviamo problemi con la tastiera, l’impossibilità di ruotare le schermate dato che manca la modalità landscape (che sicuramente verrà integrata nei prossimi aggiornamenti).
Sul Tablet il lavoro da fare è ancora molto sopratutto per Nexus 7 e per dispositivi con 1 Gb di Ram (dopotutto Canonical consiglia l’installazione su dispositivi con 2 Gb di Ram).

Alcuni utenti hanno già rilasciato alcuni video con il nuovo sistema operativo mobile di Canonical.
Oggi vi presentiamo il video di Ubuntu Phone OS su Nexus 4 e Ubuntu Tablet OS su Nexus 7.

Staremo a vedere nei prossimi mesi con l’arrivo di nuove funzionalità, applicazioni e sopratutto tante correzioni e migliorie varie come migliorerà il progetto mobile di Canonical.