web analytics

Ubuntu Phone OS: ecco le linee guida dedicate allo sviluppo di nuove applicazioni

linee guida di Ubuntu Phone OS

Mancano ormai pochi giorni al rilascio della prima immagine di Ubuntu Phone OS dedicata a Google Nexus. La prima versione di Ubuntu Phone OS oltre a portare la nuova interfaccia grafica aggiungerà le prime 12 applicazioni presenti nel Core Apps Project inoltre Canonical ha presentato la nuova piattaforma di sviluppo SDK per lo sviluppo di nuove applicazioni di terze parti.
Per facilitare lo sviluppo di nuove applicazioni di terze parti per Ubuntu Phone OS, Canonical ha presentato il questi giorni la nuova sezione con presenti tutti le varie linee guida.
Le linee guida di Ubuntu Phone OS permetteranno agli sviluppatori di operare nello sviluppo di nuove app consultando le varie funzionalità del nuovo sistema operativo mobile dalle nuove gesture alle varie API ecc.

Le nuove linee guida si sviluppano in varie sezioni una dedicata all’interfaccia grafica, una alla tipografia e layout, le varie gesture e swich per passare da un’app all’altra ecc.
Per maggiori informazioni basta collegarci alla pagina ufficiale di Ubuntu App Design Guidelines presente nel portale Canonical / Ubuntu.