web analytics

Ubuntu 13.04 migliora la gestione del mouse e touchpad

Abbiamo visto nei giorni scorsi come gli sviluppatori Canonical stanno lavorando in Ubuntu 13.04 integrando non solo migliorie all’aspetto di Unity ma stanno cercando di rendere l’ambiente desktop più leggero e reattivo.
Inoltre gli sviluppatori stanno lavorando anche per migliorare alcune impostazioni tra queste anche la gestione / configurazione del mouse e touchpad.
In queste ore sono approdate nella versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04 alcune correzioni riguardanti la configurazione del mouse e touchpad introducendo anche una nuova interfaccia grafica completamente rivisitata dedicata a migliorare e facilitare la loro configurazione.
Tra le novità del nuovo tool per configurare mouse e touchpad troviamo la nuova un’area interattiva per testare le varie configurazioni, testare la velocità della rotellina del mouse, gestire la velocità del doppio click ecc.

Tra le novità del nuovo tool per configurare mouse e touchpad di Ubuntu 13.04 troviamo la fusione tra le impostazioni dedicate all’accelerazione e sensibilità del puntatore e la sensibilità, rivisitata la gestione del “pulsante primario” sinistro o destro e ottimizzata la configurazione della funzionalità doppio click.

Possiamo testare le nuove funzionalità scaricando la versione in fase di sviluppo di Ubuntu 13.04 Daily Build, per scaricarla basta consultare questo nostro articolo.