web analytics

Ubuntu 13.04: approda il nuovo applet per il Bluetooth

Finalmente in Ubuntu 13.04 troveremo un’ambiente desktop che richiede meno risorse tutto questo grazie all’ottimo lavoro svolto in questi mesi dal team Ubuntu for Nexus 7.
Oltre a queste ottimizzazioni e vari aggiornamenti troveremo in Ubuntu 13.04 anche nuovi applet completamente riscritti a causa della recente rimozione della sessione fallback in Gnome 3.8 tra questi anche il nuovo applet dedicato alla gestione del Bluetooth.
Il nuovo indicatore per il Bluetooth in Ubuntu 13.04 avrà un look nuovo portando una maggiore integrazione con Unity e sopratutto rimuoverà tutte le dipendenze con Gnome.
Il nuovo applet per il Bluetooth offre un nuovo menu a tendina dove l’utente potrà facilmente attivare o disattivare il Bluetooth attraverso il classico tasto on / off dopo l’operazione avremo la notifica che ci confermerà l’attivazione o disattivazione del Bluetooth.

Sotto troveremo il collegamento per accedere alle impostazioni per il Bluetooth disponibili anche nelle impostazioni di sistema.
Per maggiori informazioni sul nuovo Indicator Bluetooth consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Launchpad.