web analytics

Text Translator un’utile traduttore per Gnome Shell

Text Translator su Gnome Shell

Text Translator è una nuova estensione per Gnome Shell con la quale possiamo tradurre facilmente un testo direttamente dal nostro desktop senza dover accedere al nostro browser o utilizzare altre applicazioni dedicate.
Particolarità di Text Translator sono le tante opzioni disponibili, l’estensione permette di effettuare traduzioni dal servizio Google Translate oppure Yandex Translate ed è previsto il supporto per nuovi servizi web nei prossimi aggiornamento.
Text Translator aggiunge un collegamento nel nostro pannello, basta un click su di esso per avviare una finestra di dialogo dalle quale inserire il testo da tradurre e la lingua che vogliamo effettuare la traduzione. Dalle preferenze di Text Translator oltre al servizio web da utilizzare possiamo anche personalizzare le varie scorciatoie da tastiera, possiamo ad esempio tradurre un testo copiato da una pagina web facendo copia e digitando Super + Shift + t, con Ctrl + Shift +  c potremo copiare la traduzione negli appunti / clipboard  e molto altro ancora.

Text Translator su Gnome Shell - preferenze

Text Translator è davvero un’ottima estensione utile sia per gli studenti, professionisti fino all’utente normale che vuole tradurre ad esempio una pagina web ecc.
Per installare Text Translator su Gnome Shell basta collegarci alla pagina dedicata dal portale Gnome Shell Extensions.