web analytics

StormFly la pendrive / bracciale USB 3.0 con Ubuntu Linux preinstallato

StormFly

Una delle qualità di Linux è quella di poterlo utilizzare da livecd senza quindi doverlo installare nel pc.  Possiamo inoltre creare una pendrive USB con Ubuntu in modalità persistente ad esempio con UNetbootin in questo modo verranno salvate tutte le modifiche, file, segnalibri ecc in modo tale da ritrovarle al momento del riavvio.
Da pochi giorni è presente in kickstarter il progetto StormFly una particolare pendrive con Ubuntu preinstallato.
StormFly è una semplice pendrive da 32 GB USB 3.0 a forma di bracciale con preinstallato Ubuntu in modalità persistente.
Con StormFly avremo sempre con noi il nostro sistema operativo preferito in modo tale da poterlo utilizzare in qualsiasi pc. In questa maniera potremo accedere ai file salvati, consultare i siti preferiti salvati nei nostro browser, utilizzare le nostre applicazioni preferite ecc.

StormFly - bracciale

Gli sviluppatori di StormFly stanno raccogliendo fondi per avviare lo sviluppo e distribuzione della pendrive. Per avviare il progetto sono chiesti 100.000 dollari (in data odierna ha già raccolto circa 35.000 dollari e mancano ancora 21 giorni), la pendrive verrà venduta a 59 dollari che equivalgono a circa 44 Euro.

Per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina ufficiale di StormFly e la pagina dedicata dal portale kickstarter.