web analytics

Samsung presenta il nuovo Galaxy Note 8.0 – caratteristiche e video hands-on

Samsung Galaxy Note 8.0

Samsung ha scelto il Mobile World Congress 2013 di Barcellona per presentare il nuovo tablet Note da 8 pollici pronto a competere con Apple iPad Mini.
Samsung Galaxy Note 8.0 è un tablet con schermo da 8 pollici in grado di offrire una risoluzione HD WXGA da 1280 x 800 pixel e una densità di pixel per pollice di ben 189ppi.
Viene rilasciato un processore Samsung Exynos quad-core da 1.6 GHz Cortex-A9 con 2 GB di memoria RAM per lo storage sarà disponibile in 2 versioni con memoria da 16 e 32 GB espandibile tramite microSd fino a 32 e 64 Gb. Presente ance una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una anteriore da 1.3 MP.
Tra le altre caratteristiche troviamo la “famosa” S-Pen con tecnologie Wacom e un parco di software preinstallato per il suo utilizzo.
Per la connettività Samsung Galaxy Note 8.0 viene rilasciato in una versione con solo Wireless e un’altra con integrato il supporto per 3G / 4G e LTE, questa permette anche di effettuare chiamate e videochiamate dal dispositivo.
Ecco un video hands-on del nuovo Samsung Galaxy Note 8.0

Samsung Galaxy Note 8.0 verrà rilasciato con Android 4.1.x Android Jelly Bean con all’interno alcune personalizzazioni e software dedicati sviluppati da Samsung.
Samsung non ha rilasciato nessun prezzo il quale dovrebbe comunque aggirarsi dai 350 / 300 Euro, confermato l’arrivo anche nel mercato italian tra alcuni mesi.
Ricordo inoltre che possiamo acquistare anche altri modelli di tablet Samsung da 7 e 10 pollice (a partire da 200 Euro) disponibili ad esempio su Amazon.