web analytics

PortableLinuxApps aggiunge i giochi portable per Linux

PortableLinuxApps è un portale dedicato alla catalogazione e download di applicazioni portable per Linux.
Difatti non solo per Windows ma anche in Linux è possibile avere applicazioni portabile da poter salvare in una nostra pendrive e avviare (in teoria) in ogni distribuzione Linux.
Il progetto PortableLinuxApps in questi anni ha portato diverse applicazioni portabile da MiniTube, Scribus, Mixxx ecc scaricabili e avviabili con un semplice doppio click sul file binario.
Dopo varie richieste da parte degli utenti il team PortableLinuxApps ha da poco aggiunto la nuova sezione dedicata ai giochi portable per Linux.
Con PortableLinuxApps potremo quindi scaricare e avviare giochi Linux in modalità portabile con il supporto per le principali distribuzioni Linux come Ubuntu, Fedora, Arch Linux, Linux Mint, openSUSE ecc.
Tra i game portabile disponibili per Linux troviamo Mari0, World of Padman, Wolfenstein Enemy Territory, 0 A.D., Urban Terror, Cube 2 Sauerbraten, Alien Arena e molti altri.

Per scaricare i giochi portable per Linux basta collegarci in questa pagina, una volta scaricato il gioco se non si avvia dovremo renderlo eseguibile con il comando chmod px seguito dal nome, ad esempio per Mari0 1.6-r1.bin basta digitare:
chmod +x Mari0 1.6-r1.bin

e successivamente dare un doppio click sul file bin e dare esegui se richiesto.

Ringrazio Marco A. per la segnalazione

Home PortableLinuxApps