web analytics

Network Manager 0.9.8 Rilasciato, aggiunta la possibilità di creare un Wi-Fi Hotspot,il supporto LTE e 4G e altro ancora

Network Manager 0.9.8

Gli sviluppatori Red Hat hanno recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 0.9.8 stabile di Network Manager l’utile tool per accedere facilmente ad una connessione internet mobile, Wireless, Lan ecc da Linux.
Network Manager 0.9.8 migliora il supporto con nuove chiavette internet e schede Wireless e aggiunge il supporto per 4G LTE.
La nuova versione 0.9.8 Stabile di Network Manager aggiunge la possibilità di creare un’utile Wi-Fi Hotspot con il quale potremo ad esempio condividere una connessione mobile o di rete in più pc facendo diventare il nostro pc un vero e proprio access point.
Tramite un semplice wizard potremo configurare il nostro Wi-Fi Hotspot indicando il tipo di chiave d’accesso e altre opzioni varie.

Rivisitati alcuni tool di configurazione compreso la gestione di connessioni VPN e la loro connessione automatica. Per maggiori informazioni sul nuovo Network Manager 0.9.8 in questa pagina troverete le note di rilascio.
Network Manager 0.9.8 approderà su Arch Linux nei prossimi giorni e lo troveremo di default su Ubuntu 13.04 e Fedora 19.

Ricordo che se abbiamo Ubuntu o distribuzione con Gnome 3 possiamo crear un Hotspot WiFi per condividere la nostra connessione grazie al tool Rete per maggiori informazioni basta consultare questa nostra guida.