web analytics

Sony rilascia la prima Rom di Firefox OS per Xperia E

Firefox OS su Sony Xperia E

In occasione della presentazione del nuovo Firefox OS al MWC 2013, Mozilla ha confermato che anche Sony rilascerà nuovi dispositivi con il nuovo sistema open source del panda rosso preinstallato.
A pochi giorni dall’annuncio Sony ha già iniziato a lavorare su Firefox OS rilasciando già la prima ROM per lo smartphone Xperia E.
La nuova Rom di Mozilla Firefox OS per Sony Xperia E non è una versione ufficiale ma ancora in fase di sviluppo ma risulta già stabile oltre a già supportare tutte le funzionalità del dispositivo.
Assieme al rilascio della Rom, il team Sony Developer ha rilasciato anche un video che ci permette di scoprire come gira il nuovo sistema operativo mobile open source di Mozilla sull’ Xperia E.
Dal video noteremo la facilità d’utilizzo del nuovo Firefox OS, l’interfaccia grafica è ben studiata per essere molto intuitiva e facile da utilizzare anche da parte di utenti che non hai mai usato dispositivi mobili con schermo touch.

Per installare la nuova Rom su Sony Xperia E basta sbloccare il bootloader e caricare l’immagine con flash tool for Xperia, per maggiori informazioni basta consultare la pagina dedicata dal portale Sony Developer.
Sony Xperia E è uno smartphone low cost con schermo da 3,5 pollici da 320×480 pixel e un processore Qualcomm Snapdragon da 1.0 Ghz e 512 Gb di Ram e 4 Gb di storage (espandibile attraverso microSD) con fotocamera posteriore da 3,2 Mpx e una anteriore da 0,3 Mpx e Android 4.1 Jelly Bean lo possiamo acquistare su Amazon a EUR 189,00 nella versione Gold già il bootloader sbloccato.