web analytics

Mozilla Firefox 19 Rilasciato, approda di default il reader di PDF

Mozilla Firefox 19

Mozilla ha in queste ore rilasciato nei propri server il nuovo Firefox 19 stabile la nuova versione che porta con se diverse migliorie che rendono ancora più completo e funzionale il browser.
Firefox 19 porta di default il reader di PDF il plugin open source che ci permette di avviare documenti in formato PDF direttamente dal browser.
Il plugin per riprodurre PDF in Mozilla Firefox 19 è stato rivisitato per rendere più veloce l’apertura di documenti di grandi dimensioni, nella barra degli strumenti del plugin troviamo la possibilità di leggere il documento in full screen, stamparlo, salvare segnalibri e altro ancora.
Anche se non attivo di default (e non presente nella versione per Linux) approda in Firefox 19 il nuovo gestore dei download che ci permette una migliore gestione dei file di download il tutto da un  semplice collegamento posto affianco alla barra degli url.

Mozilla Firefox 19 - PDF Reader

Per attivare il nuovo gestore di download di Firefox 19 basta digitare nella barra degli indirizzi about:config e confermiamo cliccando su Farò attenzione, prometto fatto questo inseriamo nella barra di ricerca browser.download.useToolkitUI e diamo un doppio click sul risultato in modo tale da impostare in false il valore e riavviamo il nostro browser.
Firefox 19 aggiunge la nuova funzionalità Telemetria dedicata alla raccolta di dati del nostro hardware per arrivarla basta digitare nella barra degli url about:telemetry.

Grazie a diverse correzioni e migliorie varie il nuovo Firefox 19 risulta più stabile, sicuro e performante per maggiori informazioni in questa pagina troverete le note di rilascio.
Mozilla Firefox 18 è già disponibile nei server Mozilla, approderà nei prossimi giorni nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux.