web analytics

Le prime immagini di HUD 2.0 per Ubuntu Mobile

HUD 2.0 su Ubuntu Tablet

HUD è una funzionalità presente in Ubuntu Unity che ci permette di effettuare ricerche mirate all’interno del menu dell’applicazione attiva.
Questa funzionalità sarà disponibile anche per Ubuntu Phone e Tablet attraverso il nuovo HUD 2 presentato da poco nel blog del principale sviluppatore del progetto.
HUD 2 offrirà la possibilità di effettuare ricerche mirate all’interno del menu dell’applicazione mobile, per farlo però gli sviluppatori hanno deciso di proporre un’interfaccia grafica ridisegnata e dedicata all’utilizzo con schermi touch.
Sarà possibile avviare Hud 2 attraverso una gesture dedicata oppure attraverso sintesi vocale, inoltre non avremo una barra di ricerca in alto come nella versione desktop ma avremo una finestra dedicata che andrà a sovrapporsi su quella attiva.

Particolarità del nuovo Hud 2 è quella di poter aggiungere alcune funzionalità dell’applicazioni direttamente al suo interno come possiamo notare dall’immagine sopra alla ricerca di opzioni per operare sui colori dell’immagine avremo a disposizione i vari comandi senza quindi dover accedere al menu dell’applicazione.

Per maggiori informazioni su HUD2 consiglio di consultare la pagina dedicata dal blog gould cx.