web analytics

GWoffice migliora il supporto per HUD e aggiunge nuove scorciatoie da tastiera

GWoffice

GWoffice (Google Web Office) è un’applicazione con la quale potremo utilizzare le applicazioni web di Google Docs ora integrate in Google Drive direttamente nel nostro desktop senza utilizzare il nostro browser.
Con GWoffice avremo una vera e propria suite per l’ufficio che possiamo utilizzare come alternativa ad esempio a LibreOffice, gli sviluppatori del progetto inoltre hanno cercato d’integrare al meglio la suite di Google in Ubuntu con vari pulsanti nelle finestre dedicati, quicklist ecc.
In queste ore è arrivato un nuovo aggiornamento per GWoffice che oltre a diverse correzioni di bug migliora l’integrazione dell’applicazione su Ubuntu Unity.
Il nuovo GWoffice migliora l’integrazione in Hud con la quale potremo effettuare ricerche mirate all’interno dei menu della suite. Introdotte alcune correzioni per l’interfaccia grafica migliorando anche l’integrazione con il tema Ambiance di Ubuntu, e inseriti nuovi tasti di scelta rapida per creare rapidamente documenti.

GWoffice migliora anche l’accesso al file manager di Ubuntu con la possibilità di avviare un documento con GWoffice direttamente dal menu contestuale. Ricordo che possiamo anche caricare documenti salvati nel nostro spazio web di Google Drive e modificarli direttamente da GWoffice.

Per installate GWoffice su Ubuntu 12.04 e 12.10:

sudo add-apt-repository ppa:tombeckmann/ppa
sudo add-apt-repository ppa:elementary-os/daily
sudo apt-get update
sudo apt-get install gwoffice
sudo add-apt-repository -r ppa:elementary-os/daily 

GWoffice è disponibile anche per Arch Linux attraverso AUR, basta digitare da terminale:

yaourt -S gwoffice-bzr

Home GWoffice