web analytics

Google Chrome aggiunge il supporto per avviare una finestra con Chrome OS

Google Chrome OS è un sistema operativo basato su kernel Linux, che aggiunge al classico browser Chrome / Chromium la possibilità di gestire il sistema oltre ad aggiungere un gestore delle finestre AURA con tanto di file manager, effetti ecc.
Possiamo testare Google OS in varie maniere installandolo su pendrive o pc oppure con una sessione dedicata in Ubuntu.
La versione in fase di sviluppo di Chrome  ha da poco aggiunto un’interessante funzionalità ossia la possibilità di avviare una finestra con all’interno Chrome OS. Potremo quindi operare su tutte le funzionalità di Google Chrome OS direttamente dal normale browser, esempio utilizzare il file manager, utilizzare le applicazioni web ecc.
A quanto pare questa integrazione servirà per aggiungere nuove funzionalità al browser, inoltre l’avvio di Chrome OS è disponibile solo per Windows (anche se molto probabilmente arriverà il supporto anche per Linux e Mac) per farlo basta aggiungere la comando –enable-ash.

In questa pagina troverete il committed dell’integrazione della nuova funzionalità nella versione in fase di sviluppo di Chromium, in questa l’annuncio della nuova funzionalità dal post in Google+ di François Beaufort.