web analytics

Gnomenu per Gnome Shell un nuovo menu semplice e completo

Gnomenu per Gnome Shell

La panoramica delle attività ci permette di effettuare ricerche mirate si applicazioni, file, motori di ricerca ecc questa funzionalità per alcuni utenti può riscontrarsi scomoda.
Per risolvere questo problema sono stati sviluppati nuovi menu dedicati a facilitare la ricerca e avvio di applicazioni come ad esempio il nuovo Gnomenu.
Gnomenu è un nuovo menu per Gnome Shell open source semplice e completo che ci permette un rapido accesso alle applicazioni installate nel nostro sistema operativo.
Particolarità di Gnomenu è l’acceso veloce alle applicazioni preferite oltre ad offrire un menu suddiviso in categorie compreso l’accesso alle principali cartelle del sistema operativo. Presente anche una comoda barra di ricerca con la quale potremo effettuare ricerche mirate semplicemente scrivendo anche parzialmente il nome dell’applicazione da avviare. Possiamo visualizzare le applicazioni sia nella visualizzazione elenco che icone funzione simile ad esempio a quella presente nel file manager Nautilus / Files.
In Gnomenu troviamo anche l’accesso ad alcune funzionalità del sistema come spegni, ravvia, impostazioni di sistema ecc.

Per installare Gnomenu basta collegarci alla pagina dedicata di Gnome Shell Extensions.

Home Gnomenu