web analytics

Gnome Shell 3.8 rivisitato l’accesso al pannello di notifica

Gnome Shell 3.8 pannello notifiche

Gnome Shell 3.6 ha portato con se diversi cambiamenti all’interfaccia grafica tra questi anche il nuovo pannello / tray a scomparsa dedicato alle notifiche con icone più grandi ed un semplice accesso oltre a migliorare l’integrazione delle notifiche con le varie applicazioni.
Le nuove notifiche di Gnome Shell hanno portato anche alcune discussioni riguardanti l’accesso difatti basta portare il cursore nella parte bassa del desktop per visualizzare il pannello.
Può capitare di operare in alcune applicazioni sulla parte bassa dello schermo e quindi avviare accidentalmente il pannello delle notifiche.
Con Gnome Shell 3.8 gli sviluppatori GNOME non hanno portato grandi modifiche al pannello delle notifiche ma hanno cambiato il loro accesso con l’integrazione di nuove gesture.

Per avviare il pannello / tray delle notifiche dovremo trascinare il cursore in basso con decisione altrimenti questo non si avvia.
Potremo avviare il pannello / tray delle notifiche spostando il cursore in un’angolo in basso dello schermo e dare un click con il tasto sinistro del mouse.
La nuova gesture non permetterà più di avviare accidentalmente il pannello delle notifiche come succedeva nella versione precedente per la gioia di tutti gli utenti e sviluppatori di Gnome Shell.