web analytics

Gnome Notes la nuova interfaccia grafica

Gnome Notes

Gnome Notes è una nuova applicazione, in fase di sviluppo, dedicata alla gestione delle note / appuntamenti nel nostro ambiente desktop Gnome.
L’idea è quella di portare una valida alternativa ai famosi Tomboy e Gnote offrendo una migliore integrazione con Gnome Shell.
Gnome Notes è un progetto che va ad aggiungersi ai nuovi Gnome Documents, Contacts, Photo, Web e Video portando un’interfaccia grafica minimale e ben strutturata per l’utilizzo sia da tastiera / mouse e in schermi touch.
L’interfaccia grafica di Gnome Notes porta un look simile ad un blocco note con la possibilità di editare il testo e aggiungere link ipertestuali. Le note possono essere condivise in (con il tasto dedicato in alto a destra) via email oppure nei vari social network come Facebook, Twitter, ecc. oppure sincronizzate su altri pc o dispositivi mobili grazie ad una libreria di backend per Tomboy.

Potremo effettuare ricerche mirate nelle note direttamente dalla panoramica delle attività, questa funzionalità sarà personalizzabile grazie al nuovo tool di configurazione delle ricerche di Gnome 3.8.
Gnome Notes verrà rilasciata nei prossimi mesi, vi terremo comunque aggiornati.
Per maggiori informazioni su Gnome Notes consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Gnome.