web analytics

GameStick verrà rilasciata ad aprile 2013 a soli 79 dollari

GameStick

OUYA ha da poco annunciato che la nuova console arriverà non prima di giugno offrendo anche la possibilità di essere acquistata in vari store come Amazon ecc.
Ma ad offrire una valida alternativa ad OUYA ci pensa la nuova console GameStick che verrà rilasciata ad aprile 2013 ad un prezzo davvero molto allettante.
GameStick è una nuova console, basata su Android e prodotta da PlayJam, che a differenza di OUYA si basa su un controller/joystick che va ad interagire con una pendrive con interfaccia HDMI dove al suo interno troviamo un processore ARM dual core Amlogic 8726-mx Cortex A9 da 1.2 Ghz e una GPU Mali 400, 1 Gb di RAM DDR3 e 8 Gb di memoria, Wireless e Bluetooth 4.0.
Il progetto GameStick è stato finanziato attraverso KickStarter raccogliendo ben 647.000 dollari che equivalgono ad oltre il 500% in più della somma prefissata per avviarne lo sviluppo.
PlayJam ha recentemente confermato che le prime 5500 console verranno distribuite ad aprile 2013 al costo di 79 Dollari (circa 60 Euro) logicamente più spese di spedizione.

Visto il successo ottenuto gli sviluppatori hanno iniziato a lavorare per migliorare la console rivisitando alcuni dettagli inprimis il controller ridisegnato per offrire una maggiore ergonomia.
Rivisitato anche l’alloggiamento per inserire la pendrive quando non utilizziamo il dispositivo, ed inserito anche un lettore di miniSD che permetterà di espandere lo storage fino a 64Gb.

PlayJam inoltre sta lavorando per rilasciare una docking station che permetterà di ricercare via wireless il controller oltre ad aggiungere USB, jack per cuffie e microfono e uscite audio e video digitali e una LAN.
Con la docking station potremo anche collegare una webcam la quale ci permetterà di effettuare video chiamate con Skype oltre a poter essere supportata da futuri game dedicati.
Per maggiori informazioni su GameStick consiglio di consultare la home page di GameStick.