web analytics

Frugalware Linux 1.8 “Cinna”

Frugalware Linux 1.8

Frugalware è una distribuzione Linux indipendente che offre la stabilità e qualità di Slackware con Pacman-g2 un fork di pacman il gestore di pacchetti di Arch Linux. Grazie a Pacman-g2 possiamo installare, rimuovere aggiornare i pacchetti in maniera semplice e veloce, gli sviluppatori di Frugalware puntano di offrire sempre applicazioni aggiornate all’ultima versione stabile disponibile.
Il team Frugalware Developer Team ha da poco annunciato il rilascio della nuova release 18 “Cinna”.
Frugalware Linux 1.8 “Cinna” corregge diversi bug e aggiunge alcune ottimizzazioni sia nel kernel e con l’introduzione di alcuni tool il tutto per rendere la distribuzione più performante e stabile.

Corretto l’installer e aggiornate le principali applicazioni e ambienti desktop all’ultima versione stabile disponibile tra queste troviamo il kernel Linux 3.7.5, XOrg server 1.13.2, GNOME 3.6, KDE 4.9 (a giorni sarà disponibile la nuova versione 4.10), LibreOffice 3.6.3.2 (presto sarà disponibile la nuova versione 4.0) e Mozilla Firefox 18.0.2. In Frugalware Linux 1.8 trovermo già attiva l’accelerazione grafica nelle applicazioni video (VLC; SMPlayer ecc).
In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo Frugalware Linux 1.8.

Home e Download Frugalware Linux