web analytics

Fog Apps per Facebook e Wunderlist su Ubuntu

Fog Apps per Facebook e Wunderlist

Con Ubuntu 12.10 sono approdate diverse novità tra queste anche la nuova funzionalità Web Apps che ci permette di creare applicazioni web da diversi siti, social network ecc e di integrarle in Unity.
Possiamo creare applicazioni web su Ubuntu in altre maniere ad esempio utilizzando il browser Google Chrome o Chromium oppure utilizzando l’applicazione Fogger.
Fogger è un’applicazione che ci permette di creare applicazioni web da qualsiasi sito web (esempio lffl) e di avviarle velocemente senza dover avviare il nostro browser preferito.
Assieme a Fogger sono arrivate 2 utili espansioni dedicate a Facebook e Wunderlist che permettono sia di creare un’applicazione web del socialnetwork e del famoso tool per la gestione delle note / appuntamenti oltre ad offrire una maggiore integrazione su Unity.
Fog Apps per Facebook e Wunderlis aggiungono un’utile quicklist nel collegamento sul Launcher, permettono d’integrarsi con notifiche di sistema (esempio se ci arriva una news da Facebook questa verrà notificata con la classica “bolla”).

Per installare Fog Apps per Facebook e Wunderlist su Ubuntu 12.10 e 12.04 basta digitare da terminale:

wget https://launchpad.net/~loneowais/+archive/fogger/+files/fogger_0.2.4ppa1-0~236~precise1_all.deb
sudo dpkg -i fogger_0.2.4ppa1-0~236~precise1_all.deb
sudo apt-get install -f
sudo add-apt-repository ppa:fogger-app-authors/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install facebook-fogapp wunderlist-fogapp

una volta installato Fog Apps per Facebook e Wunderlist troveremo le applicazioni nel Dash.