web analytics

Fedora Utils disponibile anche per Fedora 18 Spherical Cow

Fedora Utils

Dopo gli ultimi aggiornamenti per easyLife e PostInstallerF arriva il supporto per Fedora 18 Spherical Cow anche per Fedora Utils il completo tool la configurazione e installazione delle applicazioni post-installazione di Fedora.
Fedora Utils è utile tool con il quale potremo installare facilmente applicazioni e tool non presenti nei repository ufficiali di Fedora. L’interfaccia grafica di Fedora Utils si divide in varie sezioni: una dedicata ai tweaks e tasks, una per le applicazioni non presenti sui repository ufficiali, una per correggere o disattivare alcune funzionalità e una dedicata ai plugin.
Fedora Utils ci permette di installare i principali codec multimediali, Skype, i font Microsoft, Sudo, Flash Player, installare Cinnamon, Mate, piattaforme di sviluppo come Android SDK, Eclipse e molto altro ancora.

Installare Fedora Utils su Fedora 18 Spherical Cow e versioni precendenti è semplicissimo basta digitare da terminale:

su -c “curl http://master.dl.sourceforge.net/project/fedorautils/fedorautils.repo -o /etc/yum.repos.d/fedorautils.repo && yum install fedorautils”

E confermiamo, Una volta installato, troveremo Fedora Utils nel nostro menu ed all’avvio dovremo inserire la password di root per avviare l’applicazione.

Home Fedora Utils