web analytics

Evolving Circle Wallpaper lo sfondo dinamico di Ubuntu Phone OS nella versione desktop

Evolving Circle Wallpaper

Dalle prime immagini e video del nuovo Ubuntu Phone OS possiamo notare come Canonical ha cercato di portare nel dispositivo mobile le qualità e funzionalità di Unity presente nella versione desktop. Particolarità del nuovo Ubuntu Phone OS è il proprio sfondo animato che da oggi possiamo avere anche su desktop grazie al progetto Evolving Circle Wallpaper.
Evolving Circle Wallpaper è un nuovo progetto che punta a portare lo sfondo dinamico di Ubuntu Phone OS nella versione desktop di Ubuntu.
Con Evolving Circle Wallpaper avremo lo sfondo dinamico di Ubuntu Phone OS nella nostra distribuzione con gli stessi colori che passano da rosa all’arancione in diverse ore del giorno. L’anello con i puntini nel cerchio principale con il logo Ubuntu agisce come un’orologio e varie animazioni. 

Avremo quindi i vari cerchi che si muovono attorno al cerchio centrale con il logo Ubuntu e il loro colore che passa dal rosa all’arancione e torna nel corso di diverse ore. L’anello di puntini nel cerchio principale agisce come un normale orologio a 12 ore.

Per installare Evolving Circle Wallpaper su Ubuntu 12.10 e 12.04 basta digitare:
sudo add-apt-repository ppa:muscovy/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install evolving-circle-wallpaper
una volta installato basta andare nella sezione sfondi dalle impostazioni di Sistema e impostare il nuovo sfondo. In futuro è prevista una maggiore personalizzazione dello sfondo con la possibilità di cambiare colori attivare o disattivare l’orologio ecc.

Home Evolving Circle Wallpaper