web analytics

Evasi0n e i problemi post jailbreak, ecco come risolverli

Il team Evad3rs ha da poco rilasciato Evasi0n un tool con il quale possiamo effettuare il jailbreak untethered in dispositivi con Apple iOS 6.0.x/6.1 installato.
Evasi0n 1.0 è disponibile non solo per Mac e Microsoft Windows ma anche per Linux basta scaricare il file e dare un click sullo script per avviare il tool.
Effettuare il jailbreak con Evasi0n è un gioco da ragazzi basta collegare il dispositivo e cliccare sul tasto Jailbreak e aspettare che termini il processo.
Leggendo vari commenti in rete e parlando con i miei colleghi che utilizzano dispositivi Apple ed hanno effettuato il jailbreak con Evasi0n possiamo dire che il progetto non sia ancora perfetto come gli altri tool per le versioni precedenti di iOS (come Greenpois0n o Absinthe).
Alcuni lettori ci hanno segnalato problemi con Cydia, questo non è un problema di Evasi0n ma dei tanti utenti che si sono connessi in queste mandando in tilt il server. Nelle prossime ore tutto funzionerà come nella normalità.

Attualmente i problemi dopo il jailbreak con Evasi0n ci possono essere degli errori nell’avvio dell’applicazione Meteo (bug riscontrato in alcuni dispositivi e versioni di iOS) in questo caso basta consultare questa guida per risolvere il problema.
Altro piccolo problema riscontrato da alcuni utenti è l’ora sbagliata post jailbreak, per correggere l’ora basta disattivare e riattivare dalle impostazioni l’aggiornamento automatico dell’ora tramite internet.
Spero che questa piccola guida essere d’aiuto ai tanti utenti che stanno effettuando il jailbreak con Evasi0n.