web analytics

DoudouLinux 2013-02 – nuova release per la distro dedicata ai bambini

DoudouLinux 2013-02

DoudouLinux è una distribuzione Linux, basata su Debian, sviluppata per facilitare l’utilizzo del personal computer da parte di bambini da 2 a 12 anni.
L’interfaccia grafica (basata su OpenBox) e le applicazioni presenti di default in DoudouLinux rendono piacevole l’utilizzo del pc da parte del bambino offrendo un sistema operativo stabile, veloce e sopratutto sicuro.
Lo scopo principale della distribuzione è quello di imparare ad utilizzare al meglio il personal computer, materie scolastiche ecc attraverso giochi educativi che facili da usare per divertirsi mentre si impara.
Gli sviluppatori del progetto DoudouLinux hanno rilasciato la nuova release 2013-02 l’ultimo aggiornamento della versione 1.x prima del rilascio di DoudouLinux 2.0 previsto ad aprile / maggio.
DoudouLinux 2013-02 porta con se un nuovo programma d’installazione completamente rivisitato con impostazioni di localizzazione (lingua, fuso orario, tastiera) dual boot, ecc. Presenti molti driver video e di stampanti, la nuova versione permette la possibilità di avviare la distribuzione da livecd anche inserendola su una pendrive usb con un wizard che ci permette di impostare lingua tastiera ecc.

In questa pagina troverete le note di rilascio del nuovo DoudouLinux 2013-02.

Home e Download DoudouLinux