web analytics

Disponibile il nuovo ArchPup 13.2.1

ArchPup 13.2.1

ArchPup è una distribuzione basata su Puppy Linux nella quale è stato integrato parte del sistema base di Arch Linux compreso il gestore di pacchetti Pacman.
Gli sviluppatori del progetto ArchPup hanno recentemente rilasciato la nuova versione 13.2.1 la quale introduce diverse correzioni che ne migliorano il supporto principalmente per l’installazione di ambienti desktop e applicazioni presenti nei repository Arch Linux.
ArchPup 13.2.1 aggiunge linux-headers per IgnorePkg in pacman.conf, rimosso il tool per cambiare lo sfondo dal menu (Wallpaper Change) e compilato il nuovo pacchetto di Qt riducendo le dimensioni a soli 8.5 MB, introdotte inoltre piccole modifiche in tema di default Gtk+2 e introdotto Obshutdown la finestra di dialogo per il logout o riavviare / spegnere il pc.
Il nuovo ArchPup 13.2.1 migliora la gestione della risoluzione dello schermo grazie all’integrazione del pacchetto lxrandr. ArchPup 13.2.1 viene rilasciato in 2 versioni: Standard (142MB) ambiente desktop con diverse applicazioni e tools preinstallati (consigliata) e minimale con solo l’ambiente desktop e pochissime applicazioni preinstallate (80MB), oppure semplicemente.

E’ disponibile anche il modulo adrv-xfce_132.sfs che contiene l’ambiente desktop Xfce 4.10, Wicd Network Manager, XFCE Terminal, XFCE Mixer, Thunar 1.6.1 e Mousepad.
Per maggiori informazioni e per scaricare / installare ArchPup 13.2.1 basta collegarci in questa pagina.
Per informazioni su come installare e configurare ArchPup consiglio di consultare questa nostra guida.