web analytics

Come scaricare gli sfondi del contest di Ubuntu 13.04

Da alcuni giorni è disponibile il nuovo contest realizzato dal Ubuntu Artwork dedicato agli sfondi che troveremo di default in Ubuntu 13.04.
Chiunque può partecipare al contest, le immagini in concorso verranno pubblicate nella pagina dedicata del portale Flickr.
In data odierna sono già disponibili diversi sfondi a mio avviso molto belli e sopratutto che possono essere utilizzati in qualsiasi distribuzione o ambiente desktop Linux visto che non sono presenti loghi ecc.
Per scaricare gli sfondi del contest di Ubuntu 13.04 possiamo utilizzare un plugin per il browser come ad esempio DownFlickr – Flickr Downloader per Google Chrome o Chromium e accedere alla pagina di Flick denominata Raring Ringtail Wallpaper Submissions Group.

Se vogliamo scaricare tutte gli sfondi automaticamente possiamo utilizzare una semplice applicazione denominata Photosdd la quale ci permetterà di scaricare automaticamente anche gli sfondi che verranno aggiunti nei prossimi giorni.
Basta scaricare e installare questo pacchetto deb e avviare Photosdd e cliccare in Add Feed e inseriamo il feed della pagina di Flick dedicata al contest: http://api.flickr.com/services/feeds/groups_pool.gne?id=2130543@N24&lang=it-it e clicchiamo su add.
Inseriamo la cartella dove salvare le immagini in Destination e avviamo il download cliccando su Update.

Verranno scaricati tutti gli sfondi disponibili nel feed inoltre se verranno inseriti nuovi sfondi nella pagina di Flick basta cliccare su Update per scaricarli.