web analytics

Cinnamon 1.7.1 approda su Arch Linux e nei repo Ubuntu

Cinnamon 1.7.1

Gli sviluppatori Cinnamon hanno da poco rilasciato la nuova versione in 1.7.1 di Cinnamon e Muffin integrando già alcune funzionalità che troveremo di in Cinnamon 1.8 su Linux Mint 15 Olivia.
Oltre alla correzioni di diversi bug il nuovo Cinnamon 1.7.1 migliora il menu ora più veloce d’avviarsi anche la ricerca è stata corretta e ora risulta molto più veloce inoltre migliora il supporto con la versione in fase di sviluppo di Gnome 3.8.
Cinnamon 1.7.1 porta alcune correzioni e migliorie sotto il cofano di Cinnamon Control Center preparando l’integrazione di Gnome Control Center rendendo quindi un’unico centro per le impostazioni di sistema.
Particolarità è l’integrazione del nuovo servizio (attualmente non attivo) per installare le estensioni, applet, temi e desklet da remoto ossia dal portale Cinnamon.
Anche se non confermato molto probabilmente approderà anche la possibilità di aggiornare automaticamente i vari applet, estensioni ecc funzionalità che potremo attivare dal nuovo Cinnamon Control Center.
In fase di sviluppo anche il nuovo applet calendario con la gestione degli eventi e la nuova sezione dedicata ad impostare le combinazioni di colori dei temi di Cinnamon.

Anche se non annunciato dal team Cinnamon la nuova versione 1.7.1 è già disponibile nei repository stabile di Arch Linux e nei PPA Cinnamon nightly builds.

Per installare Cinnamon 1.7.1 su Arch Linux basta digitare:
sudo pacman -Sy cinnamon 

possiamo anche installare il file manager Nemo digitando:

sudo pacman -Sy nemo

Per installare Cinnamon 1.7.1 su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:gwendal-lebihan-dev/cinnamon-nightly
sudo apt-get update
sudo apt-get install cinnamon

Una volta installato, basta terminare la sessione ed avviare Cinnamon o Cinnamon 2D.

Home Cinnamon