web analytics

Blender 2.66 aggiunge la simulazione della fisica del corpo senza engine e la scultura con topologia dinamica

Blender 2.66

The Blender Foundation ha recentemente annunciato il rilascio della nuova versione 2.66 di Blender il software professionale open source dedicato alla modellazione/rendering 3D.
Blender 2.66 corregge oltre 250 bug rendendo ancora più stabile e funzionale la suite 3D dedicata alla modellazione, animazione, post-produzione, rendering e creazione interattiva.
Tra le novità approdate nel nuovo Blender 2.66 troviamo la nuova simulazione della fisica del corpo rigido senza l’utilizzo di game engine. Per farlo Blender 2.66 utilizza una libreria di simulazione fisica denominata Bullet integrata nel sistema dedicato alla modellazione e animazione, rendendo quindi disponibili le varie simulazioni di corpi rigidi anche al di fuori del motore grafico dedicati ai game.
Blender 2.66 aggiunge la nuova scultura con topologia dinamica attraverso una modalità che va a dividere automaticamente la mesh che vanno ad adattarsi alla forma scolpita; aggiunta inoltre la visualizzazione di materiali mediante le mappature GLSL “Matcaps”.
In questa pagina troverete le note di rilascio di Blender 2.66:

Per installare Blender 2.66 su Ubuntu:

sudo add-apt-repository ppa:irie/blender 
sudo apt-get update
sudo apt-get install blender

Home Blender