web analytics

Avviare le applicazioni installate da Hud grazie a ClassicMenu Indicator

ClassicMenu Indicator in HUD su Ubuntu

ClassicMenu Indicator è una nota applicazione per Ubuntu la quale ci ripropone un menu a tendina accessibile dal pannello di Ubuntu.
L’idea di ClassicMenu Indicator è quella di facilitare l’accesso e avvio delle applicazioni fornendo un menu simile a quello di Gnome 2 con le varie applicazioni divise per categorie per più facile avvio.
Potremo avviare le applicazioni senza fare ricerche mirate sul Dash scrivendo parzialmente il nome, con ClassicMenu Indicator bastano pochi click per avere facilmente accesso a tutte le applicazioni installate nella nostra distribuzione.
La versione in fase di sviluppo di ClassicMenu Indicator ha aggiunto un’interessante funzionalità ossia il supporto per HUD.
Grazie al supporto per HUD in ClassicMenu Indicator potremo effettuare ricerche e avviare applicazioni utilizzando il menu intelligente di Ubuntu.
L’utilizzo è molto semplice, basta cliccare sul tasto ALT e digitare anche parzialmente il nome dell’applicazione da avviare. A differenza del Lens Applicazioni del Dash di Unity avremo l’applicazione con indicata la specifica categorie proprio come il classico menu di Gnome 2.

Per installare il nuovo ClassicMenu Indicator su Ubuntu basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:diesch/testing 
sudo apt-get update
sudo apt-get install classicmenu-indicator
una volta installo dovremo riavviare la distribuzione o terminare la sessione per attivare il menu e il supporto per HUD.

Home ClassicMenu Indicator