web analytics

Atooma la migliore applicazione per Android è Italiana

Atooma

Atooma è un’applicazione sviluppata per facilitarci la vita operando su alcune funzionalità del nostro smartphone in determinati luoghi, ecc.
Particolarità di Atooma è quella di essere la migliore applicazione per Android secondo la giuria del MWC 2013 che ha cosi premiato il progetto italiano come attualmente il più innovativo per dispositivi Android.
L’applicazione è nata come tesi di Laurea di Francesca Romano successivamente in collaborazione con altri 3 amici è iniziato un maggior sviluppo che ha portato il progetto a partecipare alla Innovation Lab e alla TechCrunch Italy e App Circus che le hanno permesso di partecipare al MWC 2013 di Barcellona.

Atooma è un’applicazione ancora in fase di sviluppo nata principalmente per facilitarci la nostra vita attivando ad esempio il vivavoce quando entriamo nell’auto, inserire la vibrazione quando andiamo a lavorare o entriamo in luoghi pubblici ecc, inviare sms quando siamo a casa oltre ad integrare anche con vari social network come Facebook e Twitter oppure operare su file in spazi web su Dropbox, Google Drive ecc.

Per installare Atooma basta collegarci alla pagina dedicata di Google Play Store.
Complimenti da parte di lffl a Francesca Romano, Gioia Pistola e gli altri sviluppatori Atooma.