web analytics

ArchMint – il bello di Linux Mint con le qualità di Arch Linux

ArchMint

Tra le qualità che hanno reso famosa Linux Mint troviamo il tema di default rivisitato e sopratutto i vari tool dedicati in grado di facilitare la configurazione e personalizzazione dell’ambiente desktop.
Alcuni sviluppatori / utenti di Arch Linux hanno deciso di sviluppare un nuovo progetto in grado di coniugare particolarità del tema e ambiente desktop e vari tools di Linux Mint con le qualità e stabilità di Arch Linux.
ArchMint è una nuova distribuzione basata su Arch Linux la quale punta a fornire un sistema operativo completo, leggero e semplice da utilizzare, configurazione e personalizzare.
Il nuovo ArchMint utilizza Mate come ambiente desktop predefinito il quale ripropone l’esperienza utente di Gnome 2 con il supporto per applicazioni Gtk+3 con un tema sviluppato dal team ArchMint e il set d’icone Awoken.
L’installazione viene semplificata grazie a ArchMint Installer Setup Tool presenti inoltre anche i tool MintBackup e MintDesktop.
La nuova ArchMint 1.0 Beta viene rilasciata con Linux Kernel 3.7.7-1, Mate Desktop 1.5.0, LibreOffice 3.6.5.2, Mozilla Firefox 18.0.2, Pidgin 2.10.6 e ArchMint Theme 0.1.2.

ArchMint viene distribuita sia per 32-bit che 64-bit in modalità live/installabile.
Colgo l’occasione per ringraziare Andrea A. per la segnalazione

Home ArchMint
Download ArchMint