web analytics

AppMenu QML 1.4 migliora la ricerca e aggiunta la nuova opzione “Sleep”

AppMenu QML

AppMenu QML è un progetto che punta a fornire un menu semplice, completo e leggero simile Lancelot. L’idea è quella di avere un menu che permetta di accedere velocemente alle applicazioni preinstallata integrando anche utili funzionalità di ricerca e personalizzazione.
glad sviluppatore del progetto AppMenu QML ha recentemente rilasciato la nuova versione 1.4 la quale migliora il supporto per il nuovo KDE 4.10 e aggiunge diversi novità e migliorie varie.
AppMenu QML 1.4 migliora la ricerca rendendola più veloce grazie all’integrazione di PlasmaCore.SortFilterModel e aggiungo il supporto per i tasti PageUp e PageDown per passare da una sezione all’altra del menu. Corretti alcuni bug inprimis il problema con alcune applicazioni Gtk e la categoria errata, aggiunta la nuova opzione “Sleep” (Suspend to RAM) e i pulsanti “Ibernazione” (sospensione su disco). Il nuovo AppMenu QML 1.4 aggiunge nelle preferenze al possibilità di specificare la larghezza preferita del menu (esempio su netbook possiamo allargarlo per una migliore visualizzazione).

AppMenu QML 1.4 è già disponibile per Arch Linux attraverso AUR, per installarlo in altre distribuzioni basta andare nel menu oggetti scegliere di scaricare nuovi plasma widget e dalla barra di ricerca inserire AppMenu e cliccare su Installa sul risultato.
Una volta installato troveremo AppMenu QML nell’elenco dei nostro oggetti basterà trascinarlo nel pannello dove vogliamo utilizzarlo.
Ringrazio Stefano S. per la segnalazione

Home AppMenu QML