web analytics

XBMC 12.0 Frodo rilasciato oltre a Linux arriva la versione ufficiale anche per Android

XBMC 12.0 Frodo

Gli sviluppatori di XBMC il famoso media center multi-piattaforma open souce hanno annunciato il rilascio della nuova versione 12.0 Frodo.
XBMC 12.0 Frodo oltre ad essere rilasciato per Linux (anche con una distribuzione dedicata), Windows e Mac viene rilasciato anche per Android e Raspberry PI.
Tra le novità principali del nuovo XBMC 12.0 Frodo oltre ad una maggiore stabilità e miglioramenti nelle performance troviamo la possibilità di registrare video (esempio i nostri programmi tv preferiti) grazie alla funzionalità PVR.
XBMC 12.0 Frodo porta con se anche una nuova skin di default e una nuova dedicata a dispositivi touch-screen. Le nuove skin migliorano notevolmente l’esperienza utente sia che utilizziamo un telecomando / mouse e tastiera che con uno schermo touch.
Introdotta una nuova funzionalità per integrare facilmente le cover dei film presenti nella nostra raccolta multimediale.
Il nuovo XBMC 12.0 per Android permette di sfruttare l’accelerazione grafica delle principali GPU ARM in modo tale da riprodurre al meglio i contenuti in alta definizione.

Per maggiori informazioni sul nuovo XBMC 12.0 Frodo in questa pagina troverete il changelog completo.
XBMC 12.0 Frodo è disponibile nei repository ufficiali Arch Linux, per Ubuntu invece dovremo installarlo / aggiornarlo attraverso i PPA XBMC Stabile digitando:

sudo apt-add-repository ppa:team-xbmc/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install xbmc

In questa pagina potremo scaricare la versione per Android, Raspberry PI, Windows, Mac e XBMCbuntu

Home XBMC