web analytics

Ubuntu Phone Clock – l’orologio di Ubuntu Phone OS disponibile come widget per la versione desktop di Ubuntu

L’annuncio di Ubuntu Phone OS e l’apparizione del nuovo sistema operativo mobile di Canonical al recente Ces 2013 di Las Vegas ha portato l’interesse di molti utenti.
Dalle prime immagini e video del nuovo Ubuntu Phone OS appare un’interessante home screen con l’orologio posto inizialmente con varie “nuvole” animate che si muovono attorno ad esso.
Dopo aver visto lo sfondo dinamico dedicato e Ubuntu Live Wallpaper che ripropone il look di Ubuntu Phone OS su Android arriva un’altro interessante progetto denominato Ubuntu Phone Clock.
Ubuntu Phone Clock è un nuovo progetto sviluppato dall’utente Gabriel Barbosa Nascimento che punta ad offrire l’orologio di Ubuntu Phone OS sulla versione desktop di Ubuntu.
Tra le caratteristiche di Ubuntu Phone Clock troviamo l’animazione delle nuvole attorno all’orologio e il colore che continua a cambiare.
Il progetto è ancora in fase di sviluppo il widget Ubuntu Phone Clock è già stabile e funzionale ma appare poco integrato con lo sfondo.
Nei prossimi aggiornamenti molto probabilmente troveremo nuove opzioni e una migliore integrazione con l’ambiente desktop Unity.

Per installare Ubuntu Phone Clock su Ubuntu basta scaricare questo pacchetto deb oppure installare l’applicazione tramite PPA digitando:

sudo apt-add-repository ppa:barbosanascimentogabriel/ubuntu-phone-clock
sudo apt-get update
sudo apt-get install ubuntu-phone-clock

Home Ubuntu Phone Clock