web analytics

Ubuntu 13.04 in arrivo di default i lens scope di Wikipedia, Grooveshark, Google News ecc

Ubuntu Scopes

A pochi giorni dall’annuncio di Ubuntu Phone OS il nuovo progetto di Canonical arrivano altre interessanti novità riguardanti al prossima release di Ubuntu.
In Ubuntu 13.04 troveremo molte novità riguardanti Unity e sopratutto il Dash il quale aggiungerà alcune migliorie e l’integrazione di nuovi Lens compreso il nuovo Ubuntu Scopes.
Il progetto Ubuntu Scopes è una raccolta di Lens Scope che troveremo di default in Ubuntu 13.04 Raring  che andranno ad aggiungere nuove opzioni di ricerca al Lens Home.
Sviluppato da David Callé (noto per aver già rilasciato diversi scope lens per Unity) con Ubuntu Scopes aggiungerà nuovi scope Lens di default in Ubuntu.
Tra i lens confermati troviamo Wikipedia, Reddit, Deviantart (per la ricerca d’immagini), Wordnik (dizionario), IMDB (ricerca film), Grooveshark (ricerca di musica in straming), Yahoostock (ricerca sui mercati finanziari) e Google News (ricerche di news).

Molto probabilmente verranno integrati altri servizi al progetto anche se non è ancora chiaro se l’utente potrà decidere o meno come attivare o disattivare i vari scope lens contenuti nel progetto.

Home Ubuntu Scopes