web analytics

Ubuntu 13.04 avrà un nuovo Gestore degli aggiornamenti

Mantenere aggiornata la distribuzione è sinonimo di stabilità e sicurezza, è quindi consigliato a tutti di mantenere costantemente aggiornato il proprio sistema operativo.
Per aggiornare Ubuntu basta avviare il gestore degli aggiornamenti (Software Update) che grazie ad una semplice interfaccia grafica ci permette di controllare ed effettuare l’aggiornamento con pochi click del mouse.
Gli sviluppatori di Ubuntu stanno lavorando per migliorare l’interfaccia grafica del gestore degli aggiornamenti in modo tale da facilitare la visualizzazione dei vari pacchetti da aggiornare oltre a poter selezionare o meno i pacchetti da aggiornare.
Il cambiamento in sé non è drastico ma è soprattutto un miglioramento, vista l’immagine del nuovo software update il design sembra più pulito e moderno confronto il precedente.

Il nuovo Software Update raggruppa più pacchetti specifici per una determinata rendendo visibile solo il nome dell’applicazione di default.
Lo sviluppo di Ubuntu 13.04 potrebbe già portare la nuova interfaccia grafica del gestore degli aggiornamenti prima del rilascio della versione stabile previsto per aprile.