web analytics

Trust Tocamy un’ottima tastiera con touchpad per SmartTV, Rasperry PI e BoxTv Android

Trust Tocamy

Le Tv di nuova generazione vengono fornite di un sistema operativo preinstallato con il quale possiamo oltre a guardare i canali tv in digitale terrestre anche navigare in internet, leggere le nostre email, accedere ai social network preferiti ecc. In alternativa possiamo collegare alla tv un box tv Android con il quale possiamo avere un mini-pc collegato al nostro televisore, ottimo per navigare, riprodurre file multimediali sia locali che online e molto altro ancora.
Per poter utilizzare al meglio queste nuove tecnologie serve una tastiera e un mouse proprio come un normale computer a meno che non vogliamo scrivere, spostare il cursore ecc con il telecomando.
Avendo una nuova Samsung SmartTv e utilizzando anche un box Tv Android e ogni tanto anche un Raspberry Pi cercavo una tastiera che possa supportare al meglio questi 3 dispositivi senza dover spendere grosse cifre. Girando per internet mi sono imbattuto nella Trust Tocamy tastiera completa e che sopratutto supporta molti dispositivi compreso Samsung SmartTV.
Trust Tocamy è una tastiera con touchpad integrato e dalla forma davvero molto particolare e dalle molte features.
La tastiera inoltre aggiunge diversi tasti per il controllo multimediale ottimo sia su SmartTv che in Android anche con XBMC. Supporta anche Raspberry PI basta installare il supporto per il touchpad (su Arch Linux ARM basta installare il pacchetto xf86-input-synaptics). Se utilizziamo una distribuzione Linux possiamo anche impostare alcune scorciatoia da tastiera per facilitarci l’accesso ad alcune applicazioni e player multimediali vari.

Ecco alcune immagini di Trust Tocamy:

Misura 28 x 164 x 110 mm (AxLxP) e pesa 204 grammi, funziona con 2 batterie AAA comprese nella confezione.
Trust Tocamy Wireless Entertainment Keyboard la possiamo acquistare da Amazon a 34,99 Euro compreso la spedizione.