web analytics

The Document Foundation Rilascia LibreOffice 3.6.5

 LibreOffice 3.6.5

Aspettando l’arrivo della nuova versione 4.0 di LibreOffice, la The Document Foundation ha annunciato il rilascio del quindo aggiornamento dedicato alla versione 3.6.x della suite per l’ufficio open source.
Come i precedenti aggiornamenti anche questo non porta alcune novità ma va a correggere oltre 80 bug rendendo più stabile e funzionale tutte le applicazioni presenti nella suite.
LibreOffice 3.6.5 sarà l’ultimo aggiornamento prima del rilascio di LibreOffice 4.0 anche se la data del rilascio è ancora da definire (probabile che arrivi tra un mese circa).
Il nuovo LibreOffice 3.6.5 arriva un paio di giorni prima del FOSDEM 2013 che si terrà a Bruxelles in Belgio il 2 e 3 febbraio 2013 dove la comunità di sviluppatori TDF si riuniranno per la terza volta dalla nascita del progetto.
LibreOffice 3.6.5 sarà disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux e Chakra per Ubuntu invece potremo aggiornare la suite attraverso i PPA LibreOffice Stabile digitando da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:libreoffice/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install libreoffice libreoffice-l10n-it libreoffice-help-it

– Per Unity / Gnome Shell o Classico digitiamo

sudo apt-get install libreoffice-gnome

– Per KDE digitiamo

sudo apt-get install libreoffice-kde

Per installare LibreOffice Global Menu:

sudo apt-get remove lo-menubar
sudo apt-get install lo-menubar

Possiamo installare LibreOffice 3.6.5 anche su Windows, Mac e su tutte le versioni di Ubuntu e Debian e altre distribuzioni anche grazie ai pacchetti rilasciati dal team LibreOffice disponibili in questa pagina.

Note di rilascio LibreOffice 3.6.5

Home LibreOffice