web analytics

Steam per Linux si aggiorna e arrivano tante migliorie e correzioni

In concomitanza con l’annuncio del nuovo Piston, Valve ha in queste ore rilasciato un’interessante aggiornamento alla beta di Steam per Linux che ne porta diverse migliorie e correzioni varie.
La beta di Steam per Linux è ormai disponibile per tutti gli utenti, grazie agli sforzi di numerosi beta tester che segnalano bug ecc gli sviluppatori Valve stanno lavorando per rendere la piattaforma sempre più stabile e performante.
Il nuovo aggiornamento di Steam per Linux,  approdato in queste ore, corregge diversi bug inoltre migliora il layout del wizard d’installazione durante l’installazione di applicazioni multiple.
Grosse novità per Big Picture che aggiunge il supporto per la notifica utente quando si accede a un account che ha già loggato su un’altra macchina, velocizzato anche l’avvio dell’interfaccia grafica, le varie animazioni ora richiedono meno risorse sia di Cpu che Ram corretto inoltre il bug che non visualizzava le notifiche di chat durante l’esecuzione di un gioco.
Steam per Linux aggiunge inoltre il supporto per le cartelle delle librerie personalizzate, migliorato anche il supporto con i font del sistema.

Novità anche per i giochi, tra questi arrivano molte correzioni per Amnesia: The Dark Descent e The Critter Chronicles.
Il nuovo aggiornamento di Steam per Linux sarà automatico all’avvio della piattaforma, al termine dell’installazione dovremo riavviarlo per completare l’aggiornamento.
Per installare Steam per Linux basta consultare questo articolo.